France  UK  Spain  italie icone 3687 32

Stage – Addominali senza rischio

Presentazione

Il metodo

Blandine Calais Germain (in un primo stage dedicato agli addominali) ha osservato nel corso degli anni la richiesta di numerosi professionisti che si resero conto che molti esercizi addominali arrecavano dei danni al corpo (danni ai dischi intervertebrali, danni per il perineo, danni per la parete addominale stessa).

In risposta a questo, Blandine ha creato nel 2007 una speciale sequenza di esercizi per rafforzare questi muscoli senza correre dei rischi.

Ma "Addominali senza rischio®" è molto più che una sequenza di esercizi non dannosi. E’ un metodo totalmente diverso di lavoro, che mescola costantemente il rafforzo della muscolatura, l’allungamento e la coordinazione dei muscoli addominali.

Il metodo "Addominali senza rischio®" appartiene al dipartimento "Gesto anatomico®", ovverosia la parte pratica di “Anatomia per il Movimento”®.

Il libro

couv1 s

Il libro Addominali senza rischio presenta alcuni degli esercizi del metodo..

Tuttavia, la sequenza completa è molto più importante, in quanto comprende numerose preparazioni e varianti che costituiscono una progressione totale.

Inoltre, è importante insegnare ogni esercizio con precisione, poiché a volte ancheun minimo dettaglio può rendere un tale movimento dannoso oppure benefico.

E’ necessario quindi non escludere questi esercizi dal loro contesto completo ed non insegnarli senza la speciale formazione.

Il contenuto

abdoscours2

E’ un metodo formato da 10 sessioni di lavoro progressive:

Ogni sessione comporta un’ora di pratica di movimenti della tecnica Addominali senza rischio® scelti e strutturati partendo dall’anatomia, da Blandine Calais- Germain, autrice dei libro Anatomia Per il Movimento.

Ogni sessione prevede anche una breve osservazione dei posters che mostrano quali muscoli facciamo lavorare. Il libro « Abdos sans risque® pubblicato da Blandine Calais-Germain, costituisce la bases teorica di questi esercizi.

Per sapere dove fare un corso ,cliccate qui.

Gli insegnanti autorizzati per Abdos sans risque®

Le persone iscritte su questo sito hanno ricevuto la formazione professionale "Addominali senza rischio®" e sono autorizzate direttamente da Blandine Calais Germani all’insegnamento del metodo Addominali senza rischio.

Prossimi stage

Back to Top