Ciclo di formazione professionale Metodo "Addominali senza rischio®"
Presentazione del metodo
Il metodo "Addominali senza rischio®" è stato creato da Blandine Calais-Germain nel 2007, dopo 25 anni di elaborazione nel lavoro di '"Anatomia Per il Movimento®". Si tratta di un modo completamente nuovo di attivare gli addominali , concepito per evitare principalmente i rischi sul perineo, la parete addominale e i dischi intervertebrali. (questi principi sono presentati nel libro Abdos sans risque associato al metodo).
Questo metodo si pratica partendo da una serie di 10 lezioni di base (estensibile a 30) con una progressione di lavoro dalla prima alla decima. Le prime lezioni servono soprattutto a installare le basi del metodo. In seguito, poco a poco, ogni sequenza di movimenti diventa sempre più completa e più fisica.
Il metodo può essere insegnato unicamente dalle persone che hanno ricevuto la formazione professionale completa "Addominali senza rischio®" organizzata da Blandine Calais-Germain.
Il ciclo di formazione
Il ciclo di formazione professionale si compone di tre stages di 5 giorni ognuno :
-
Stage 1 : scoprire / riscoprire gli addominali
-
Stage 2 : Répertorio, Addominali senza rischio®
-
Stage 3 : Pedagogia, Addominali senza rischio®
La formazione permette di ottenere la certificazione di abilitazione all’insegnamento del metodo « Addominali senza rischio® »
(Questo certificato è valido due anni, in seguito ai quali uno stage di conferma permette di ottenere il diploma d'insegnamento definitivo del metodo « Addominali senza rischio® »).
I prerequisiti :
La partecipazione al ciclo di formazione prevede:
-
Di aver seguito due stages* del ciclo di base **Anatomia Per il Movimento®:
-
Di avere già una esperienza di insegnamento di tecniche corporali a gruppi di persone.
* (eccezionalmente, questi 2 stage possono essere seguiti anche dopo la formazione Addominali senza rischio®, ma la certificazione verrà data solo a seguito degli stage richiesti).
** o di poter dimostrare di possedere già un livello equivalente
Per iscrizione o più informazioni inviare un mail a :
Cette adresse e-mail est protégée contre les robots spammeurs. Vous devez activer le JavaScript pour la visualiser.
o chiamare al numero italiano 0039 3478186122